lunedì 11 gennaio 2016

Pensieri alla deriva.

Il gran giorno sta arrivando. Non so se riuscirò a fare il gran passo. Ho un biglietto aereo regalatomi a Natale per andare in Sicilia dopo 22 anni che manco da líí

Dovrei essere felice eppure ho pianto.
Non sono sicura che oggi per me questo viaggio é la cosa giusta. 22 anni sono troppi per incontrare il proprio padre e dirgli ciao sono venuta a trovarti un giorno per sparire dalla



vita ancora una volta. É anche difficile avere 90 anni e avere una emozione così. Ho paura che questo può essere solo un addio e la colpa della sua fine essere io.
Ad un certo punto mi sono detta la cosa giusta é stare a casa mia e lasciare che il mondo continui senza me.
Credo che questo che sto vivendo é un problema che vivono i molti stranieri che vanno a vivere in paesi lontani anche oltre oceano.
Gli affetti restano immutati ma il troppo bene per loro ci fa desistere da prendere decisioni che perdono un senso.
La cosa giusta sicuramente é osservare da lontano che mio padre sta bene ed essere felice per questo. Poi, andare via come sono venuta. In punta di piedi portandomi dietro il dolce ricordo del suo viso. Non saprà mai quanto l'ho amato nel silenzio della mia anima e mi piace pensare che sono nei suoi pensieri il dono più grande.

Nessun commento:

Posta un commento