lunedì 15 dicembre 2014

L'OPINIONE DI FRANCESCA a proposito della nomina di Presidente della Repubblica

L'OPINIONE DI FRANCESCA
A proposito della nomina di Presidente della Repubblica
(non è una carica veramente politica ma morale )
...
Tutti i cittadini hanno il diritto di candidarsi o venire scelti come papabili per meriti di onore , rispetto e fedeltà verso la Nazione. Io stessa potrei esserlo oppure il mio vicino.
Il Presidente ha una carica istituzionale di pregio perché ci rappresenta come un sindaco di una città. Egli è il primo cittadino d'Italia. Io non voglio che questa carica la ricopra un politico ma una persona presa dal popolo meritevole di stima. Ci sono molti artisti e scienziati o uomini che hanno dato sostegno al prossimo che possono ambire al posto. Io avrei due nomi eccellenti. Per il primo so di fare un torto alla scienza perché lo portiamo via al suo lavoro ed è un medico che si chiede se esiste Dio veramente. Oggi gli vorrei dire c'è un'Italia che vuole essere rappresentata e ti stima, Umberto Veronesi. Personalmente mi sentirei fiera di essere rappresentata da questa persona. Un altro potrebbe essere lo stesso Berlusconi perché ha come merito di avere difeso con le unghie e con i denti la sedia per 20 anni. Non è cosa da poco fronteggiare alcuni attori dell'altro schieramento. Poi la lista si fa lunga. A noi non sembra ma l'Italia ha altri personaggi che vale la pena prendere in considerazione. In mancanza di partigiani il posto non è politico ma morale.

Nessun commento:

Posta un commento