giovedì 20 agosto 2015

Vorrei Milano cittá nera e musulmana

Ho pensato al desiderio della Lombardia di staccarsi dall'Italia per motivi di ordine razziale che non tiene conto che le persone che abitano tutto il paese geneticamente possono avere la stessa origine mista barbarica come ad esempio a Catania, nelle Madonie e in altri luoghi. Io per ciò che ho visto fare ai numerosi meridionali che hanno costruito Milano senza avere la giusta riconoscenza, li farei proprio staccare anche se ritengo che il partito lega nord é un atto offensivo verso i principi per cui è stata tolta la titolarità governativa al re e ai nobili in favore dei diritti democratici e costituzionali della Repubblica che si è costituita per voto popolare. Io posso dichiararlo con convinzione perché l'ignoranza di molti milanesi mi ha colpita in primis.
Infatti quando nel 1974 sono finita per destino in una scuola statale milanese per frequentare la seconda elementare mi sono meravigliata di vedere che il padre di una mia compagna di classe a chiesto vicino al mio banco di mandarmi via dalla classe o toglieva sua figlia dalla scuola perché non voleva che sua figlia studiasse con i terroni. Io sono finita a metà anno scolastico a Selvino in una colonia dove durante la seconda guerra mondiale hanno trovato rifugio i bambini ebrei e lì ho studiato con serenità, a contattato della natura in un clima cordiale insieme ad almeno mille terroni come me figli di Roma e di Dio. l"ignoranza di molti che a torto si definiscono padani ha fatto si che non si tenesse conto della realtà del paese creando veri casi di intolleranza palese. Io penso che se la Lombardia si staccasse realmente dall'Italia diventeremmo un paese gestito dall'egemonia di stati più grandi che hanno interesse a fare scambi commerciali e scambi culturali e scientifici con i paesi vicini. In passato , come abbiamo appreso dalla storia, la Lombardia è stata sotto il dominio spagnolo,francese austriaco. Ma farebbe gola anche alla Russia perché la posizione geografica gli aprirebbe altri orizzonti.

Nessun commento:

Posta un commento