venerdì 14 novembre 2014

Italia terra del popolo sovrano

L'OPINIONE :

 Ho postato solo alcuni dei filmati relativi lo sciopero sociale di oggi. Quanto basta per comprendere dove verge l'opinione popolare e cosa chiede all'unanimità.
Vorrei ricordare cosa cita la nostra costituzione: L' Italia è una Repubblica fondata sul lavoro e oggi il popolo, NOI !! abbiamo chiesto lavoro!!!
Il popolo è sovrano. Infatti, manifestando ha mostrato l'intenzione di prendere in mano la situazione ed ha fatto richieste precise. I nostri politici comandano perché gli italiani gli danno spazio e modo di procedere ma oggi, tutti hanno detto no alla riforma del lavoro e sì all'ottenimento dei diritti rubati. Eravamo tanti, frustrati e arrabbiati per la situazione che siamo costretti a vivere. Ogni categoria professionale  con gli studenti e gli extracomunitari si è fatta sentire ed ha urlato BASTA!!!
E' stata una rivoluzione pacifica che ci ha visto uniti nel proposito comune di fare valere i diritti che ci appartengono e non possono essere strappati.
Tutti insieme forti e decisi a resistere e a contrastare il governo perché il lavoro è la nostra fonte di vita e di ricchezza che ci da serenità e dignità. I posti di lavoro sono dati ai lavoratori e nessuno ne è proprietario. Le sedie sono a tempo indeterminato e poi si lasciano al prossimo. Nessuno vuole farsi mettere i piedi in testa e vuole abbassare la guardia. La gente ha perso ore lavorative per esserci . Pensiamoci. Ci pensino i nostri governanti che sicuri di togliere la democrazia pensano di fermarci.
Essi ottengono la rabbia di un popolo che se ne frega della Comunità Europea e ha fame di giustizia e di pace. Dopo oggi, i politici non possono non ascoltarci ed accontentarci perché andrebbero contro la costituzione con la conseguente perdita del diritto di decidere per tutti. Un popolo arrabbiato ed unito non si ferma con le randellate dei caschi blue e può non essere più gestibile quanto grida fame.
La storia insegna che la rivoluzione è stata sempre fatta per questo motivo. Tremino i potenti davanti alla moltitudine sovrana!  Lavorino invece per sanare le falle di questa arca che cola a picco. E' l'Italia tutta a chiederlo!!!
Vita Francesca Genna

Nessun commento:

Posta un commento