martedì 28 luglio 2015

Quanto vale la vita di un uomo?

Quanto vale la vita di un uomo?
La sua verità?
La realtà si costruisce a tavolino. Si chiama conto svizzero, casa in Australia, cavallo che corre per figlie di ladri travestiti da signorine perbene. La verità è una fiala di morfina che non si riesce ad aprire e si muore agonizzanti.
E" entrare a casa degli altri per violentare la vita.
- Corri Alice che papà ti da il pane degli orfani così sei più felice. Non preoccuparti cara , sei nata fortunata. Hai i reni e il cuore che funzionano e un padre che ti pensa.
Avrai un lavoro un giorno. Ho rubato un destino e te l'ho consegnato. Ormai ti appartiene. Hanno versato lacrime di sangue e gliel'ho strappato.
Figlia mia sii felice sempre e mostra i denti se ti dicono che non sei perbene.
Continua a cavalcare questa vita. Fallo al tramonto quando il sole sembra tinto di rosso.
Per questo sei nata. Sei la bugia più grande. Verità che si fa persona e cede davanti ad una caduta.
Cos'è?
Solo meraviglia!
Non ho compreso che ho potuto comprarti tutto rubando,tranne l'eternità.
Siamo bestemmie viventi. Disgrazia di altri. Maledetti senza futuro vero. Le bestie.
Non piange Alice mentre si trova nel futuro. Non nota che anche il vento si fa largo al suo incedere. Figlia delle ombre vaga e non capisce perché accanto a lei la natura muore.
Si ingiallisce la bianca rosa. Vorrebbe pungerla ma non osa. Si avvelena l'aria al suo passaggio.
Verità domanda Alice . Nessuno risponde.
Chi sono io che maledico la vita che mi lusinga?
Baldracca tua madre ti mise al mondo sussurra la terra. Verme putrido il padre che ti ha generato. La bestia. Qualcuno dice a bassa voce.
L'oscurità si perde. Il futuro è un buio che non ha fiaba ma un letto che sempre caldo, porta un destino infame.
Fiale di morfina non hanno un padrone e toccano ad ogni ceto. Signori e non signori.
Sto morendo padre?
No figlia.
Guarda ! ho un destino per te se ti rialzi da qui. Io so che puoi.
Proprio nel mio taschino destro ho un foglio dove ho scritto una verità da consegnarti. Sei felice?
Sei contenta a papà?
Padre com'è che le tue verità proposte hanno sempre funzionato ma il dolore non passa ed io sempre piango?
La verità cos'è la verità? L'ho rifuggita una vita e ti ho dato ogni bene.
Oggi non puoi farmi questo. Sono tuo padre! difenditi!
Cosa posso fare? Sto soffrendo,
Non mi sono mai sentito così ferito, vinto, disarmato davanti alla vita!
Come se all'improvviso la storia mi rema contro.
Dio perché a me questo castigo?
Pietà ti imploro e perdono!
Dio cos'è la verità? Fammi la grazia e ridona salute a lei che soffre e mi viene pena .
Nessuno risponde alle mie preghiere. Sembra che dall'altra parte nessuno esiste. Un Dio ingrato di me si beffa eppure io sono un benestante con un conto svizzero.
Quanto vuoi Dio per togliermi dall'inganno?
Ti do tutti i denari che mi chiedi . Sono ricco. Ti mostro i miei beni se non ci credi.
Posso creare altre fantasie. Posso, posso... Posso uccidere per te se me lo chiedi!
 vuoi un posto per un tuo fidato?
Ti pago una cambiale dell'uomo nominato? Dimmi cosa posso fare e ti accontento.
Nessuna risposta proviene da ogni luogo.
Solo un lamento, uno spirar e il sonno.
Vita Francesca Genna
Tutti i diritti sono riservati.

Nessun commento:

Posta un commento