sabato 9 maggio 2015

Uno dei sogni premonitori che ho fatto la notte del 25 maggio 1985



L'Incontro con il messaggero di Dio.
 San Francesco di Paola frate francescano dell'ordine dei minimi.
 Protettore dei calunniati, ingiuriati e spergiurati.


Mi ritrovai presso una spiaggia a guardare che un frate dentro una barchetta si era avvicinato. Mi osservava con serietà mentre sistemava i remi.
Il sole mi abbagliava ed io socchiusi gli occhi facendomi ombra con la mano.
L' uomo mi incuriosii e dopo averlo osservato attraccare gli chiesi:
" Chi sei?"
"Chi sei?"...
"Un vagabondo"
" E dai ! dimmi chi sei!"
" Sono solo un vagabondo."
lo seguì fino alle grotte. Stavo dietro di lui ed egli ogni tanto si voltava a guardarmi senza dire di andare via. Portava in spalla un bastone e alla estremità di esso vi era un fagotto bianco.
Siamo entrati in una grotta concomitante ad altre ma il frate è uscito immediatamente per ritornare subito dopo rimanendo all'entrata Dietro di lui la luce del sole riusciva ad illuminare il luogo. Nuovamente gli ho chiesto il nome ridacchiando per il suo bastone con il sacco. Quando si è deciso ad entrare nella grotta ho notato che posto .al centro c'era un cavalletto ed una tela . Per terra un sasso rettangolare scuro.
" ah! ah! ah! dimmi chi sei"
Silenzio
"Un vagabondo, Solo un vagabondo.
Ad un tratto mi ha detto:
Non è importante chi sono io ma chi sei tu. E' questo che hai chiesto.
Del signore non dovrai portare la sua croce ma solo la corona di spine"
e vidi l'immagine di Gesù sofferente animarsi in una tela di pittore dopo che il frate con un pennarello aveva scritto velocissimo dei numeri sopra. Quelli dell'Apocalisse.

Tenterai di scrivere tutta la vita ma non vi riuscirai. Solo un libro verrà considerato fra le più belle opere della letteratura italiana .
Il tuo numero è il 22 , il tuo simbolo la tigre.

"Qualunque cosa accada ricordati che Dio ti ama!"
Infine, puntò l'indice verso il mio orecchio destro e mi disse:
Ascolta! :
sentii parlare di me la gente.

" Perchè mi giudicano? Perchè se sono brava?" Dissi voltandomi verso quel lato.
Nessuna risposta ...
Il frate e la grotta non c'erano più.

Nessun commento:

Posta un commento